ATTRAZIONI

L'agriturismo Ai Tigli offre un tranquillo soggiorno vicino alla Riviera del Brenta e le sue Ville, a due passi dalla suggestiva e romantica Venezia e la sua Laguna, si possono ammirare anche terre di fauna selvatica tipica della laguna e i luoghi di caccia e pesca di un tempo molto suggestivi a volte vere e proprie ville come il casone di caccia di Valle Zappa, per poi inoltrarsi in zone caratteristiche come la mitologica Chioggia.

PADOVA

Da non dimenticare l'antica Padova, meglio conosciuta come la città dei tre "SENZA"...

Il Santo
Senza Nome

Continua >

Infatti S. Antonio da Padova spesso in tutto il mondo viene semplicemente chiamato "Il Santo" essendo sottinteso il nome Antonio.

Il Prato
Senza Erba

Infatti il "Prato della Valle" che è stata la più grande piazza d'Europa fino a pochi decenni era appunto chiamato "prato" solo come nome non avendo "erba" ma portandone il nome da tempi antichissimi.

Continua >

Il Caffè
Senza Porte

Il "Caffè Pedrocchi" è detto il caffè senza porte perchè si racconta non fosse mai chiuso né di giorno né di notte, ma anche perché la galleria sul retro, ora passaggio pedonale, in realtà era una strada coperta per agevolare le carrozze dei personaggi che raggiungevano le sale superiori per le feste che si tenevano dando loro modo di scendere senza bagnare costosi vestiti ed accedere alle sale superiori, quindi attraversato da una strada.

Continua >

Probabilmente solo i Padovani e poche altre persone sanno di un particolare primato che vanta la loro città:

avere la piazza più grande d'Europa! Continua a leggere >